Insolito ma innocui - Piante da appartamento

Non posso dirvi quante volte le persone sono venuti da me con uno sguardo di imbarazzo scusato e ha chiesto: "Mi può consigliare una pianta d'appartamento infallibile per me penso di essere tutto quello che ho cercando di spingere a casa per uccidere. "

Certo che può! E per renderlo un po 'più interessante, qui sono alcuni dei miei preferiti che non hai mai visto prima; Le piante che sono un po 'più insolito che il giglio dei pothos pace noti o violetta africana, ma altrettanto facile da coltivare. Non importa ciò che le condizioni di illuminazione su davanzali, non vi è un facile manutenzione piante prosperano e infine espandere le vostre passeggiate giardino interno.

Pieno sole (un dialogo aperto, le finestre rivolte a sud)

Urchin cactus (Echinopsis spp.)

Questo è uno dei più facili fioritura cactus chiuso. Cresciuto in una posizione soleggiata, l'acqua una volta al mese, e il gioco è fatto. Se (50-55 ° F) per tenerlo fresco in inverno, anche meglio. Fiori su gemme capelli e spalancate (8 centimetri di lunghezza), fiori di tromba a forma di bianco o rosa. Un campione è coperto con grandi fiori di un vero e proprio show-stopper, e non poteva essere più facile da coltivare. Esso permette alle piante Urchin cactus in una pentola tono normale, che si asciuga il terreno più velocemente di quanto pentole di plastica o terracotta invetriata. Utilizzare un mix fuori suolo o nel suolo speciale di impregnazione.

Parte sole (finestra senza ostacoli, est o ovest)

O Impianto cera Hoya (Hoya spp.) Questa pianta rampicante cresce ben addestrato in un cesto appeso o una griglia. Le foglie succulente possono essere solidi o verde con macchie bianche o rosa. Fiori individuali possono essere ovunque da 1/4 "a 1" di diametro, a seconda della specie, ma tutti i fiori Hoya sono a forma di stella, con cinque foglie espanse e cinque parti, contrasto Center. La maggior parte degli impianti di cera, è necessario trovare in centri di giardinaggio fiori profumati circa 1/2 "wide nei toni del rosa. Cera piante crescono meglio in sole parziale. Fiori sbocciano sul forma spore esistente, in modo da lasciare queste spore in vigore quando i fiori cadono. Hoyas tolleranti alla siccità. coltivare. Mescolare in un fuori suolo e acqua quando il pollice superiore del terreno è asciutto



Brillante, luce indiretta (una finestra disabile, est o ovest)

Bush Band (Homalocladium platycladum) La costruzione di questa pianta è affascinante. Aste segmentati produrre verde piatte piccole foglie cadere abbastanza rapidamente, in modo che le aste fotosintesi. Piccoli fiori verdastri sono formati direttamente sugli steli e sono seguiti da frutti viola scuro. Nastro Busch è un campione pianta eccellente per la crescita rapida e forma unica. Cresce come in miscele di terra o fuori terra e deve essere annaffiato quando il pollice superiore del terreno si sente a metà asciutto.

Luce indiretta (una finestra a nord)

Piede Fern Squirrel (aka coniglio piede, conosciuta anche fejeensis Davallia) è una pianta robusta con aspetto delicato. Le fronde della scoiattolo finemente tagliati piede e dodici a diciotto pollici di lunghezza. È una felce verifica, rizomi pelosi che crescono sulla superficie della terra, radici invio e steli sulla. In un cesto appeso, rizomi finalmente battere intorno al cespuglio, invio fogli in tutte le direzioni per formare una palla da lontano. A differenza di molte felci, felce è difficile a scoiattolo in umidità medio della famiglia perfettamente felice ed è molto resistente alla siccità. Acqua quando il pollice superiore del terreno è asciutto. Come pavimento pianta in natura di questa felce cresce meglio in ombra parziale o luce pezzato. Al suo interno, è più finestre adatte a nord e ad est.

Scuro-ish (sedie a rotelle, sulla finestra lato nord)

Cast impianto di ferro (Aspidistra elatior) Il nome comune di questa pianta è il programma; si tratta di una pianta d'appartamento molto. Tollera freddo e angoli bui non si lamenterà se si dimentica di acqua di tanto in tanto. In realtà, l'eccessiva irrigazione del nemico numero uno del carattere; solo gli ha dato acqua quando il mezzo pollice sopra terreno è asciutto. Un forAspidistra pulito è una bella pianta. La forza della sua erezione combinata con grazioso arco delle sue foglie creano forma liquida attraente. Ho il mio impianto di colata per oltre venti anni, e ho intenzione di fargli compagnia per almeno altri venti. Vieni a pensarci bene, probabilmente mi sopravviverà.

Se avete bisogno di questo inverno una pianta d'appartamento per la società, iniziare con uno di loro. Prometto che fanno molto buona compagnia.

Ellen Zachos è il proprietario degli impianti Acme Stuff (www.acmeplant.com), disegno del giardino, l'installazione e la manutenzione società con sede a New York specializzata in giardini pensili e piante d'appartamento. E 'autrice di numerosi articoli di riviste e sei libri e blog www.downanddirtygardening.com. Ellen è un laureato di Harvard e professore presso il Giardino Botanico di New York; insegna a spettacoli ed eventi in tutto il giardino del paese.
http://www.garden.org/articles/articles.php?q=show&id=3904